Il Sistema di Gestione per la Qualità di Delta P è certificato ISO 9001 dall'Ente di certificazione IMQ spa di Milano.
La ISO 9001 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa. Questa certificazione copre le attività di progettazione, produzione, commercializzazione, manutenzione e assistenza di apparecchiature, impianti e sistemi di tubazioni, in particolare per l'utilizzo di gas medicinali ed evacuazione dei gas anestetici.
Il sistema di gestione della qualità dell'azienda è certificato in conformità alla norma ISO 13485.
Questa certificazione specifica i requisiti per un sistema di gestione della qualità in cui si dimostra la capacità di fornire dispositivi medici e servizi correlati che soddisfano costantemente i requisiti dei clienti e i regolamenti applicabili.
La maggior parte dei prodotti e degli impianti Delta P rientrano nell’ambito di applicazione del Regolamento (UE) 2017/745 “Dispositivi Medici” e riportano il marchio CE ai sensi di tale Regolamento.
Ad oggi, Delta P ha costruito e certificato più di 1.000 impianti di distribuzione con il marchio CE.
Tutti i prodotti/impianti sono conformi ai requisiti pertinenti delle norme armonizzate, in particolare:
Delta P ha ottenuto l'attestazione italiana SOA ai sensi del D.P.R. 207/2010 per la categoria OS3 (lavori speciali) lavori pubblici di classe III. Questa certificazione attesta la qualificazione dell'impresa per l'esecuzione di lavori pubblici.
Delta P per molti dei suoi prodotti che rientrano nella Direttiva PED per le attrezzature a pressione ha anche la certificazione CE.
Il Dipartimento Qualità e Sicurezza dell'azienda è a capo del Sistema di Gestione della Qualità e del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza.
I processi sono svolti da personale interno altamente formato e qualificato e indipendente l’uno dall’altro.
Il monitoraggio continuo dell'efficienza e dell'efficacia dei processi aziendali rappresenta un elemento indispensabile che Delta P fornisce ai propri partner e clienti per mantenere la qualità, la sicurezza, l'affidabilità e la competitività dei propri prodotti.
L'obiettivo è diventare uno dei principali punti di riferimento nel settore delle apparecchiature per la distribuzione e l'utilizzo dei gas, anche a livello internazionale.